GUIDE

Vuoi essere una delle nostre guide? Prenderti cura dell’Ipogeo e nel contempo, dei suoi visitatori? Molte sono le attività che chiediamo alle nostre guide: dall'accoglienza al pubblico alla redazione di supporti didattici, alla gestione delle prenotazioni. Se ami la storia, l’arte, l’archeologia, relazionarti con persone conosciute e sconosciute, questo è il ruolo che fa per te.


VOLONTARI

Sei un membro della comunità di Santa Maria in stelle o vivi nei suoi dintorni? Le mansioni proposte dai volontari da svolgere per l'avvio dell’Ipogeo possono essere molteplici: al supporto organizzativo in occasione di piccoli eventi, alla collaborazione nelle attività di pubbliche relazioni o nella gestione delle comunicazioni sui social media. Se pensi di poter aiutare a modo tuo in qualcuno di questi modi, scrivici!


RICERCATORI

Sei uno studente o un ricercatore? Stagisti, laureandi, dottorandi, ricercatori, ​le vostre conoscenze sono preziose per arricchire il bacino di informazioni che abbiamo sull'Ipogeo. Inviateci una email per individuare l'ambito che risulta coerente con la vostra ricerca. Se possiamo vi saremo d'aiuto, e chissà che voi non possiate aiutare noi!


PARTNER

Sei interessato a collaborare con noi? Se sei una realtà che opera nel settore della promozione dei beni culturali religiosi e non, potremmo avviare una partnership. Siamo aperti a varie proposte ma particolarmente interessati ad alcune tematiche che consideriamo prioritarie. Al momento ci concentriamo sulla fruizione dell’arte sacra a partire dall’acquisizione di specifiche conoscenze, fonti, studi ma anche strumenti e tecniche operative di mediazione preferibilmente digitali e multimediali. L’obiettivo è valorizzare l'Ipogeo nel suo potenziale teologico, simbolico, catechetico e spirituale in modo dinamico e attuale.


SPONSOR

Sei un ente commerciale che operi nei dintorni della Valpantena? Supportando la riapertura dell’ Ipogeo come sponsor ci aiuti a lanciare un sito archeologico di forte richiamo a livello internazionale, dimostrando attenzione e sensibilità nei confronti di temi come la storia, la cultura, l’arte e la religione cristiana. Riteniamo che l'Ipogeo possa essere una risorsa per lo sviluppo culturale ed economico del territorio, offrendo concrete opportunità connesse al turismo religioso e culturale.