EMERGENZA COVID-19

Caro visitatore, cara visitatrice,
in ottemperanza alle attuali normative per la gestione e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ti chiediamo di aiutarci a rispettare alcune semplici regole:
  • Misura la temperatura corporea prima di uscire di casa: in caso di temperatura ≥ 37.5° non ti sarà possibile accedere agli spazi ipogei.
  • Aiutaci ad eliminare il contatto tramite carta e penna! Stampa, compila e firma l'autocertificazione ricevuta via email al momento della prenotazione. Puoi scannerizzarla all'indirizzo info@ipogeostelle.it il giorno stesso della visita o consegnarla in cartaceo alla guida prima dell'ingresso al sito archeologico. Se questa richiesta ti mette in difficoltà, non ti preoccupare: il modulo può essere compilato anche in loco.
  • Presentati all'ingresso con la mascherina per coprire naso e bocca. Ti chiediamo di indossare solo ed esclusivamente mascherine del modello Fffp2. Le nostre guide faranno lo stesso. Puoi acquistarle anche a Santa Maria in Stelle presso la Farmacia Pantheon.
  • Sanifica le mani con le apposite soluzioni igienizzanti poste all’ingresso.
  • Osserva la distanza di 1m dai visitatori e dalla guida; sarà una bella sfida dati gli spazi ristretti, ma non impossibile! Ti basterà seguire sempre le indicazioni della guida rispetto ai movimenti e all'occupazione dello spazio all’interno dell’ipogeo.
  • Prepara l’offerta libera in una bustina di carta portata da casa o chiedi un involucro alla guida ipogea.
Infine, non ti preoccupare, se hai problemi di salute legati al Covid-19 e all'ultimo momento devi annullare la tua visita, siamo in grado di riprogrammare la tua prenotazione.
Ti aspettiamo!
Gruppo Volontari Ipogeo